ITALIANA COKE S.R.L.

ITALIANA COKE è specializzata nella trasformazione di carbon fossile in coke tramite distillazione secca. La materia prima, di altissima qualità, viene importata attraverso il proprio terminal portuale di Savona e inoltrata al sito produttivo a mezzo linea funiviaria di Funivie s.p.a.


Italiana Coke provvede anche alla distribuzione dei propri prodotti nei mercati mediterranei ed europei grazie a un sistema logistico integrato, che sfrutta il trasporto sia su gomma che ferroviario e navale.



Al centro delle attività di Italiana Coke c’è il corretto rapporto con l’ambiente, aspetto verso il quale l’azienda si è impegnata con rilevanti investimenti, tra cui la costruzione nel 1998 di una centrale di cogenerazione in grado di sfruttare i gas derivati dal processo di produzione del coke e di trasformarli in energia elettrica.


L'azionariato di Italiana Coke si identifica nell'imprenditoria privata, che nel 1994 ha acquistato dall'ENI le attività operative residuali avviandone e gestendone nel tempo lo sviluppo a livello internazionale: i continui adeguamenti tecnologici degli impianti e l’alta qualità del prodotti, certificati UNI EN ISO 9001:2000 e 14001:2004, le hanno conferito il prestigio di essere partner di grandi aziende nel mondo.

ITALIANA COKE S.R.L.

Sede legale

Via Stalingrado, 25

17014 Cairo Montenotte - SV

0195067201

0195067900

www.italianacoke.it

italiana.coke@italianacoke.it

Settore "Chimica di base e specialistica"