Aziende

CHI SIAMO

Chimica e farmaceutica fanno parte della nostra vita.

 

Sono legate inscindibilmente a ciò che ci circonda: dal tempo libero alla mobilità, alla comunicazione all’igiene, alla sicurezza, alla salute e all’ambiente. Hanno quindi uno stretto legame con il territorio e con i cittadini.

 

La Chimica e la Farmaceutica rappresentano anche un motore di progresso e di modernità, giocando un ruolo chiave nel nostro futuro. E’ fondamentale imparare a conoscerle e identificare i percorsi formativi che guardino alle imprese nelle quali trovare opportunità di lavoro e di crescita professionale. Hanno quindi uno stretto legame con le istituzioni e gli enti scolastici formativi e con le aziende.

 

Da questa consapevolezza nasce “Costruiamo Legami”, progetto promosso dalla Sezione Chimici e Farmaceutici di Confindustria Genova, in collaborazione con le associazioni territoriali di Alessandria, Imperia, Savona e Spezia con l'obiettivo di mettere in contatto in maniera concreta e propositiva i protagonisti di questo settore, per:

  • Valorizzare questa risorsa condivisa e duratura di cui possano trarre vantaggio tutti i soggetti coinvolti,
  • Attuare iniziative e azioni di comunicazione in grado di fornire un’immagine corretta di questo settore, come industria positiva e vitale.

Le aziende che hanno già aderito al progetto «Costruiamo Legami» sono: